Annunciate tendenze fiori e piante 2021 - Ingrosso Fiori Gambin

Annunciate tendenze fiori e piante 2021

tendenze fiori piante primavera estate 2021

Cari amici, carissime amiche,

come solitamente accade ogni anno a cavallo di questo periodo, i produttore annunciano le tendenze fiori e piante 2021 delle prossime stagioni. Queste tendenze non sono “farina del nostro sacco“, bensì sono varietà di piante che vengono stabilite a monte dagli stessi coltivatori, sulla base di diversi fattori quali la disponibilità del prodotto (che deve essere giustamente coltivato prima e nelle giuste quantità), i dati degli anni precedenti, l’andamento attuale del mercato, fattori di carattere logistico, azioni di promozione in concerto coi media e il marketing di prodotto. Non deve stupire infatti se, giunti in stagione, troveremo sempre più spesso fotografie relative ai prodotti sotto elencati.

Come ogni anno abbiamo i grandi classici e le new entry, ma a differenza degli altri anni, quest’anno c’è un ulteriore differenziazione tra fiori, piante da appartamento e piante da giardino. Importante sottolineare anche che il fenomeno del COVID abbia stimolato una domanda di piante e fiori più legata al fattore arredamento e cura degli spazi domestici, nei quali i nostri clienti si trovano a passare inevitabilmente più tempo. Parallelamente però, ci aspettiamo che il vaccino riporti il mercato a dinamiche più simili agli anni precedenti.

Un’altra importante differenza consiste nella rappresentazione delle stagionalità: se infatti negli anni precedenti avevamo una lista mese per mese, quest’anno abbiamo una rappresentazione più simile al mondo della moda, bi-stagionale, con primavera-estate e autunno-inverno.

Dopo questo doveroso preambolo passiamo ad esaminare insieme le novità:

Tendenze fiori e piante primavera-estate 2021:

FioriPiante d’appartamentoPiante da giardino
GerberaMedinillaGerbera
GiglioHypoestes e FittoniaPiante di agrumi
PeoniaPhilodendronPelargonium
IrisBromeliadPalme da giardino
DelphiniumRhipsalis 
TulipanoZantedeschia 
Celosia  

Come possiamo notare, tornano a trovarci delle vecchie amiche a cui avevamo già dedicato degli spazi su questo blog. Le principali novità, come già detto sopra, risiedono nel settore piante, con l’arrivo di varietà esotiche come la Medinilla Magnifica (protagonista del nostro stand già nelle edizioni precedenti del myPlant & Garden), Hypoestes e Fittonia (stupende, e ancor di più abbinate assieme), Philodendron, un grande classico, e il Rhipsalis, una erbacea ma appartenente alla famiglia dei cactus.


Tendenze fiori e piante autunno-inverno 2021

FioriPiante d’appartamentoPiante da giardino
RosaBegoniaErbe
LimoniumCambriaViole invernali
Gloriosa Piante erbacee (Acorus / Carex / Cyperus / Juncus)Chamaecyparis
AmaryllisPrimulaIlex
EryngiumSpathiphyllum 
Polianthus TuberosaAlocasia 

Le novità più sostanziali le troviamo proprio qua, nelle tendenze autunno-inverno. Accanto alle intramontabili Rose, e all’ Amaryllis troviamo la significativa entrata delle piante erbacee, che secondo gli addetti ai lavori detteranno lo stile del design del prossimo anno.

Ma le sorprese non sono ancora finite: fonti accreditate lasciano trapelare che in realtà ci sia gran fermento tra i coltivatori, per cui non devono darsi per escluse sorprese. Vi terremo aggiornati.

Vuoi sapere tutto sul mondo dei fiori e della piante?

Seguici sui nostri canali social:

Facebook: @ingrossofiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci