fbpx

La primavera é la stagione in cui la natura si veste per farsi notare. L’esplosione di colori che la contraddistingue porta con sé un senso di festa e di allegria che riaccende le nostre vite, con un senso di nuovo e di fresco. Anche all’interno delle nostre case i fiori sortiscono lo stesso effetto, portando all’interno dei nostri ambienti domestici un pò dell’atmosfera di festa che c’è fuori. All’insegna di questo senso di novità, vogliamo proporvi alcune proposte di stagione, capaci di ravvivare l’atmosfera dandovi un senso di nuovo, di fresco, di giovane e di curato. Allacciate le cinture, si parte.

tendenze fiori primavera 2023 ranuncolo


Ranuncolo

Lo abbiamo già conosciuto il ranuncolo, fiore di primavera per eccellenza, simboleggia il fascino e questo fin dall’era vittoriana. Ha origine in asia centrale, dove cresce in aree umide, in prossimità di stagni e paludi, cosa che spiega in qualche modo perché si chiami così. Lo si trova nelle tonalità del bianco, giallo, arancione, del rosso e viola. I suoi petali si schiudono uno ad uno rivelando lentamente il suo colore scuro.

dhalia

Dalia

Disponibile in molte varietà di colore, la dalia ha varietà a tinta unita, e varietà ricche di striature o pois. Anche il numero di petali ne determina la varietà, con alcune specie dotate di una sola fila di petali, ed altre dozzine. Qual’è il tuo colore preferito?

rosa

Rosa

Un classico senza tempo, onnipresente in bouquet e composizioni, scegliere una rosa non é mai sbagliato. Non c’è bisogno di ricordare che questo fiore simboleggi l’Amore.

garofano dianthus

Garofano

Il garofano fiore dell’amicizia, ma anche dell’affetto e dell’amore spensierato. Rilascia nell’aria un profumo leggero e fragrante, colorerà i tuoi ambienti con originalità, profumando la tua casa.

Vuoi sapere tutto sul mondo dei fiori e delle piante?

Resta aggiornato seguendoci su tutti i nostri canali social!

Facebook: @ingrosso.fiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci