Tulipani: fiori per ogni occasione

In questo mese dedicato alle rosa dobbiamo rendere merito ad una particolare varietà di rosa, che negli ultimi 20 anni ha saputo crearsi un proprio mercato dedicato per via delle sue peculiarità botaniche. Parliamo della Rosa Avalanche.

rosa avalanche rose avalanche

Origini della Rosa Avalanche

Le Rose Avalanche sono una varietà di rosa ottenute da varie selezioni ed ibridazioni della rosa bianca allo scopo di ottenere una qualità dalle grandi dimensioni, stelo lungo, colori tenui ed eccezionale durata. Con “Rosa Avalanche®” non si intende solo una varietà, ma anche una qualità, questo perché è una marchio registrato di prodotto che subisce, prima dell’immissione sul mercato un processo di selezione piuttosto rigido, volto a soddisfare parametri qualitativi caratteristici di questo fiore. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del detentore del marchio Rosa Avalanche.

rosa avalanche rose avalanche

Gamma

Esistono dozzine di colori differenti, tutti meravigliosi. Si và dal bianco al color panna, dal giallo limone al rosa pastello, decine di sfumature meravigliose pronte a decorare bouquet dal significato importante.

Significato della Rosa Avalanche

Il significato di questo fiore rappresenta l’apoteosi elevata all’ennesima di ciò che significa la “rosa comune“. Senza nulla togliere alla regina dei fiori, che rappresenta e continua a rappresentare egregiamente sè stessa, la rosa avalanche si presta benissimo alle dichiarazioni importanti, alle celebrazioni, al coronamento di un sentimento importante, non prettamente relegato all’eros (l’amore erotico e passionale) o al philos (l’amore fraterno). E presente in moltissimi casi di bouquet matrimoniali o nei contesti della bellezza.

Suggerimenti per la cura della Rose Avalanche

Fortunatamente le Rose avalanche vantano caratteristiche genetiche che le rendono dei fiore resistenti, belli e duraturi. Valgono piccole accortezze quanto meno per non vandalizzarla.

  • Cambiare frequentemente l’acqua per garantire l’idratazione cellulare e scoraggiare la proliferazione batterica.
  • Somministrare sali minerali per fiori recisi allo scopo di prolungare l’assorbimento di micronutrienti
  • Tenere i fiori lontano dalla frutta matura
  • Utilizzare sempre vasi puliti
  • Recidi, con delle forbici o delle cesoie ben affilate l’ultimo tratto dello stelo affinché le fibre più vitali possa essere a contatto con l’acqua per un migliore assorbimento dei nutrienti
  • Rimuovi sempre corpi estranei galleggianti, che decomponendosi favoriscono la proliferazione batterica

Consigli per la vendita e l’esposizione

E’ un fiore adatto alle occasioni importanti. Si addice ai bouquet matrimoniali e garantisce un risultato di sicuro effetto, stile e bellezza. Raccolte in grandi vasi sono bellissime.

Vuoi conoscere tutto sui fiori e sulle piante?

Seguici sui nostri canali social!

Facebook: @ingrosso.fiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci