Ghirlanda di Halloween: come realizzarla in modo semplicissimo

Realizzare una ghirlanda di Halloween può essere un’idea carina per entrare nel vivo della stagione autunnale e nei cuori dei vostri clienti in un momento che é tra i più importanti del nostro settore. E’ in questo periodo infatti che, come tradizione vuole, si celebra la commemorazione dei defunti, tipicamente accompagnata a dei fiori. In questo momento –essere pronti– significa andare verso il natale avendo lasciato una buona impressione di noi ai nostri clienti, i quali torneranno sotto le feste a chiederci consiglio.

La ghirlanda di Halloween

Come sappiamo l’autunno è una stagione ricca di colori che trasmettono un desiderio di calore e raccoglimento tra le pareti domestiche. Per questo diventa importante rendere gli ambienti accoglienti, o perché no, appendere una ghirlanda di Halloween fuori dalla porta per aderire ad un atmosfera giocosa, che dopo tanto tempo torneremo a celebrare.

L’idea scelta per voi é una composizione di Physalis, Scabiosa, Serruria, Iperico, Dalia, Crisantemi e Aster. Alcune di queste varietà sono anche adatte all’essiccazione, facendo restare validi i consigli che vi abbiamo dato in questo articolo.

ghirlanda di halloween crisantemi physalis scabiosa serruria dalia crisantemi  aster

Occorrente per Ghirlanda di Halloween:

  • Cerchio (ne esistono vari tipi, vi suggeriamo quello di ferro, paglia o canna)
  • Filo o corda
  • Fiori assortiti e selezionati (Physalis, Scabiosa, Crisantemi, Serruria, Iperico, Dalia e Aster, freschi e/o essiccati)
  • Nastro

Step 1

Seleziona i fiori da abbinare tenendo conto di abbinamenti cromatici e profondità. Cerca di individuare gli abbinamenti più efficaci in base al tuo gusto.

Step 2

Disponi i fiori tagliando i gambi della lunghezza desiderata avendo cura di non tagliarli troppo, affinché la ghirlanda abbia un volume ne cerchio, nè il contrario, o disturberanno l’inserimento degli altri fiori.

Step 3

Una volta ottenuto l’effetto desiderato, fissa il tutto utilizzando il filo o la corda.

Step 4

Utilizza la tua ghirlanda come centro tavola con una bella zucca arancione al centro, o se preferisci appenderla, utilizza il nastro per creare una piccola asola in cui far passare il gancio.

Vuoi conoscere tutto sui fiori e sulle piante?

Resta aggiornato seguendoci su tutti i nostri canali social!

Facebook:@ingrosso.fiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci