Bouquet Autunnali: trend autunno/inverno 2021

E’ di nuovo autunno ed é tempo di bouquet autunnali. Come i più bravi di voi sanno, in questo mestiere non ci si può permettere il lusso di essere banali, ma bisogna continuamente tenere il passo con le mode e le stagioni, perché il nostro settore è tra i più influenzati dagli andamenti stagionali. Il successo arriverà nella stessa misura in cui sapremo innovarci e proporre ai nostri clienti soluzioni sempre nuove. Per inaugurare con il giusto passo questo autunno 2021, vi proponiamo alcuni bouquet con cui sbalordire i vostri clienti con un impronta assolutamente originale ed in linea con i colori autunnali.

Se avete seguito i nostri ultimi articoli, ricorderete che vi abbiamo illustrato alcune tecniche per essiccare i fiori: vi serviranno, perché le prossime proposte saranno all’insegna dei fiori essiccati. Chi non ha seguito l’argomento non deve comunque preoccuparsi perché può sempre leggersi l’articolo “Come essiccare i fiori” o in alternativa, prenderli già essiccati. Ma bando alle ciance, cominciamo:

Un bouquet di cardi essiccati.

bouquet autunnali trend autunno  inverno 2021 fiori milano ingrosso fiori

Questo bouquet coniuga fiori freschi ed essiccati. I Cardi, con il loro fogliame danno un effetto di riempimento di di contrasto con i Garofani, di cui rappresentano la controparte perfetta. Anche il Limonium si abbina benissimo a questa creazione, suscitando nostalgie degli anni ’80, quando tutto era più bello. Anche l’Heracleum ed il Lagarus essiccati entrano a pieno titolo in questa creazione. Quando i fiori freschi hanno terminato la loro fioritura possono essere rimossi lasciando la scena ai fiori essiccati, che potranno continuare ad essere protagonisti per molto tempo.

Un bouquet spettacolare

bouquet autunnali trend autunno  inverno 2021 fiori milano ingrosso fiori

Questo bouquet unisce si abbina benissimo alla stagione ed è realizzato dall’unione di Dalia, Crocosmia e Iperico, ma può facilmente essere arricchito con fiori di campo. Osservate la sua bellezza in questo vaso di vetro scuro nel contesto dei colori caldi autunnali: magnifico.

Raccolto d’Autunno

bouquet autunnali trend autunno  inverno 2021 fiori milano ingrosso fiori

I colori dell’autunno sono proprio meravigliosi e si prestano benissimo ad accendere la tua casa. Osservate come potete trasmettere vita ad un ambiente abbinando fiori come il Crisantemo, la Rosa Canina, l’eucalipto, la Dalia, l’Iperico, la Crocosmia ed la Physalis. Posti all’interno di un vaso color legno sortiranno un effetto assicurato.

Un bouquet di grande effetto

bouquet autunnali trend autunno  inverno 2021 fiori milano ingrosso fiori

Ed eccovi un’altra proposta di bouquet autunnale fiori essiccati. Questa proposta abbina l’Ortensia, l’Aneto, l’Amaranto, l’Elicriso, la Falaride e la Craspedia. Il primo consiglio che possiamo darvi per realizzare questa proposta é quello di farlo assicurandovi di avere un’adeguata area di lavoro: i fiori secchi sono più fragili e vanno maneggiati con cautela. Prestando attenzione alla lunghezza degli steli, posizionate gli steli più lunghi in quella che volete che sia la parte alta del bouquet e gli steli a ventaglio ai lati vicino ai pennacchi pendenti, che conferiscono rotondità. Prestate sempre attenzione alla profondità, per conferire volume all’opera.

Il bouquet del buon umore

bouquet autunnali trend autunno  inverno 2021 fiori milano ingrosso fiori

L’autunno segna il tempo in cui è bello tornarsi a godere la casa. E la nostra permanenza negli ambienti domestici – è scientificamente dimostrato – migliora se all’interno di questi abbiamo dei fiori. Questa proposta unisce peraltro un fiore prettamente stagionale come il Crisantemo alla Rosa canina, a bacchifere come l’Iperico e altri fiori che abbiamo utilizzato nelle altre proposte come la Crocosmia, il Physalis, l’Aster, Serruria e Anigozanthos completano l’effetto autunnale.

Vuoi conoscere tutto sui fiori e sulle piante?

Resta aggiornato seguendoci su tutti i nostri canali social!

Facebook:@ingrosso.fiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci