Luglio il mese dell’ Ortensia

Ortensia luglio fiori ingrosso milano

E’ Estate. E’ arrivato il momento di vivere il proprio Giardino con la sua protagonista estiva: L’ Ortensia.

L’Ortensia è senza dubbio il fiore che si addice di piu’ al mese di Luglio. La sua abbondanza di fiori e i suoi splendidi colori la rende una pianta ideale per qualunque giardino. Popolare per la sua resistenza, le sue varietà presentano colori che vanno dal Bianco, al Rosa, al Blu- Viola.

Una delle varietà piu’ apprezzate è la ‘Annabelle‘ (nota anche con il nome di palla di Neve) con le sue foglie grandi a forma di cuore e io suoi fiori a forma di palla -di neve, appunto. La varietà nota invece con il nome di Paniculata Ortensia, con i suoi rami e grappoli a forma di cono è una delle scelte piu’ frequenti nei giardini.

Le straordinarie qualità dell’ortensia non finiscono qui. Esistono ortensie con capacità camaleontiche, in grado di cambiare persino il proprio colore.Si tratta delle varietà Lace-Cap e Mopheads che cambiano colore a fine estate rendendole la scelta ideale per rendere piu’divetertente e stravagante il tuo giardino. L‘Ortensia, sono note anche con il nome di Hydrangea , traducibile in “barile d’acqua” necessita di molta acqua, bisogno che rende subito visibile laddove fosse carente, ma capace di riprendersi in fretta una volta somministratale.

Le Ortensie sono fiori belli anche in Inverno: i suoi fiori coperti da un sottile strato di gelo, le rendono simili a gioielli scintillanti.

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci