Come decorare l’albero di Natale con i fiori

Carissimi lettori,

ci siamo. E’ arrivato il momento di decorare i nostri alberi di Natale. Per farlo in modo originale, Vi proponiamo alcune suggestioni per poterlo fare con i fiori, sperando che possiate trovarli un idea originale per decorare il vostro albero in modo esemplare, unico e memorabile. Ma andiamo subito al sodo:

Una spirale fiorita

Questa composizione vede una moltitudine di diversi colori e diverse varietà e si abbina molto bene agli ambienti di colore neutro e di design. Tra i fiori presenti abbiamo le Peonie, le Rose, alcune originali varietà di Crisantemi (che vogliamo ricordare, sono considerati fiori di buon auspicio, e vantano varietà davvero spettacolari e di sicuro effetto), Garofani, Gerbere, Amaryllis e chi più ne ha, più ne metta. Il solo vincolo osservato in questa proposta è la fantasia.

Primavera anticipata

Questa a nostro modesto parere è un idea molto originale che racchiude un bellissimo messaggio di primavera anticipata e una grande idea di rinnovamento: in questa foto l’albero ha lasciato cadere le palline, come se fossero foglie vecchie, facendo esplodere i fiori. Alla base dell’albero le palline accumulate nascondono la struttura portante e palline sparse qua e là vedono spuntare dal pavimento dei fiori, quasi fossero spontanei. Senza dubbio un idea molto bella. I fiori utilizzati in questo caso sono diverse varietà e colore di Amaryllis, che peraltro sono considerati di stagione proprio in questo periodo.

Regali e regalia

Questa proposta si abbina molto bene allo stile più classico, riprendendo il colore principe delle feste natalizie: il rosso. Una piccola curiosità: sapete che il colore di Natale è il rosso grazie alla Coca-cola? Fu questa che propose in modo insistente la figura del Babbo Natale rosso, arrivando a ridefinire iconografia stessa del natale. In questa foto vediamo abbinate diverse varietà di fiori, aventi come denominatore il rosso: Rose, Amaryllis, Garofani, Azalee, si possono usare tutte le varietà purché compatibili cromaticamente con il progetto.

Un albero “di classe”

Volendo accostarsi ad uno stile classico, ma anche femminile, impossibile non ammirare questo albero di Peonie rosa, che si accostano perfettamente al colore verde dell’abete, rappresentando il colore complementare perfetto.

La Magia del natale

Ammirate questa proposta che si presenta con un albero addobbato in modo molto ricco, all’interno del quale sono riconoscibili delle rose, ma anche delle Stelle di Natale di colore rosa (molto gettonate), e altri fiori delle tonalità del rosa che sulla scia della proposta precedente, vuole essere più sfarzosa.

Giglio e Agrifoglio

Anche questa proposta, al pari delle precedenti, si presta per unirsi ad uno stile classico, ma senza stonare con la modernità. Eccovi dei bellissimi Gigli e Agrifoglio, sormontati da una sommità di pungitopo.

Per chiudere in bellezza

Dalla foto non riusciamo a capire esattamente quali varietà di fiore siano state utilizzate, ma sono certamente numerose e variopinte. La maestosità di quest’albero lascia di stucco, illuminato al centro della stanza, ci ricorda forse i Natali passati, quelli del nonno e della nonna, quelli che sembravano non dovere avere mai fine. A loro vogliamo dedicare il nostro più bel pensiero di Natale. Un abbraccio.

Vuoi essere aggiornato sui nostri articoli? Seguici sui nostri canali social:

Facebook: @ingrosso.fiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci