Bouquet matrimoniali: ispirazioni estate 2021

bouquet matrimoniali lisianthus

Con l’arrivo della bella stagione e a causa delle restrizioni determinate dal lockdown dovuto alla pandemia, assisteremo ad una più che mai serrata e frenetica attività cerimoniale sopratutto legata alle celebrazioni matrimoniali. Ora, sebbene regole e prescrizioni cambino ormai di giorno in giorno, sembra che in questa stagione le coppie saranno lasciate finalmente libere di sposarsi. E, essendo il mercato stato interessato da un altalenante andamento in termini di forniture ed ordinativi, è più che mai importante focalizzare l’attenzione su stock di prodotti che non diano problemi di disponibilità. Fortunatamente da qualche anno a questa parte, grazie alle sinergie introdotte dal punto di vista della produzione e del marketing, questo problema al momento non esiste. Tuttavia, al fine di evitare anche solo l’assunzione di remoti rischi, abbiamo deciso di sottoporre alla Vs attenzione alcune proposte “immuni” (é il caso di dire) da qualunque tipo di problema di disponibilità, che sapranno certamente incontrare il vostro gusto e la vostra ispirazione.

Se sei una sposa che sta pianificando le proprie nozze, o uno sposo che aiuta la propria compagna nella scelta, una damigella dispensatrice di consigli oppure ancora un wedding planner volenteroso di proporre temi alla moda, allora troverai molto utile questo articolo. Tratteremo 4 temi matrimoniali assemblati da 2dezign che sapranno senza dubbio suggerirti idee originali per il tuo matrimonio: partiamo.

Matrimonio “in the mix”

Colori di tendenza: giallo, rosa, arancione, verde e rosso.

Una proposta é formulata dal noto fiorista belga Stefan Van Berlo che ci suggestiona con un tema matrimoniale vivace, servendosi dei lisianthus. L’abbinamento con dei piccoli limoni gialli e l’anguria rossa per il centro tavola sembra suggerire una creatività senza limiti che non pone confini alle possibilità di personalizzazione, affinché il giorno più importante della vita possa riflettere al meglio la tua personalità ed il tuo gusto.

Matrimonio naturale vintage

Colori di tendenza: bianco, grigio argento e caramello. 

Un altro splendido tema matrimoniale è suggerito da Max Hurtaud, noto maestro fiorista con sede in Belgio che si ispira alle tradizioni matrimoniali di tutto il mondo per comporre questo bel bouquet matrimoniale composto da fiori differenti ma della stessa tonalità, abbinato a delle erbe di campo essiccate, creando un look accattivante e naturale al tempo stesso.

Dolce pesca

Colori di tendenza: toni pesca, bianco, rosa e grigio.

I romantici “vecchia scuola” saranno senz’altro ispirati dalla creazione di Tiffany van Lenten, giovane fiorista di soli 20 anni che rivisita i tema tradizionale arricchendolo con tonalità fresche e dolci. Utilizzando diversi tipi di lisianthus crea bouquet per la sposa, per le damigelle e per le decorazioni della tavola ottenendo un effetto romantico ma al tempo stesso, sofisticato.

Lilla alla moda

Colori di tendenza: toni lilla, viola, rosa e grigi.

E’ senza dubbio stravagante la proposta di Tineke Geerlings. Composto da lisianthus e prezzemolo di mucca (Anthriscus sylvestris) propone il lilla quale colore dominante sulla scia della moda del 2021 e che ci si aspetta che rimanga popolare, il tutto avvolto in un tessuto grigio e lilla, suggerimento che viene dato anche per l’abbigliamento degli ospiti, allo scopo di creare uno splendido effetto cromatico.

Vuoi condividere con noi le Tue idee creative sul matrimonio? Usa i nostri canali social!

Facebook: @ingrossofiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci