Lezione n° 0: introduzione al corso - Ingrosso Fiori Gambin

Lezione n° 0: introduzione al corso

Gentili amici,

come annunciato sui canali social nell’ambito dell’emergenza CoronaVirus, abbiamo ritenuto di dispiegare mettendolo ad disposizione di tutti, tutto il nostro sapere allo scopo di dotarvi di ogni possibile aiuto e strumento utile a superare questa crisi. Nell’ambito di questo corso saranno affrontati, in modo molto semplice, alcuni argomenti oramai imprescindibili rispetto alla situazione del mercato di oggi, fornendo una guida utile a cominciare a porre in essere buone pratiche di commercio.

Affronteremo, in modo particolare i seguenti temi:

  1. Problematiche commerciali costituite dall’Emergenza Covid-19
    1. Problemi di carattere legale e fiscale
    2. Problemi di carattere commerciale e logistico
  2. Comunicazione e Marketing
    1. Introduzione al concetto di “Brand
    2. Targeting e segmentazione di mercato
    3. Pillole di tecnica pubblicitaria
  3. Floricoltura e Botanica
    1. Nozioni di base sulle principali specie commerciali
  4. Tecnologia per la vendita
    1. Nuovi canali di vendita e social media
    2. Introduzione all’ e-commerce

Tutti i temi trattati saranno affrontati in un modo molto semplice e adatto a tutti. Queste “lezioni”, non vogliono affatto essere lezioni di tipo “frontale” all’interno delle quali uno parla, e tutti tacciono, quasi a sottolineare un piedistallo di supponente superiorità culturale rispetto ai partecipanti, al contrario, vogliono essere momenti di confronto all’interno dei quali ognuno può condividere le proprie esperienze e formulare qualunque tipo di domanda, assumendo il tratto di momenti formativi partecipati. Perchè noi di Ingrosso Fiori Gambin non vogliamo ergerci a detentori di alcuna verità assoluta, anzi, vogliamo concederVi uno spazio all’interno del quale esprimere la vostra esperienza e i vostri problemi allo scopo di permetterci a nostra volta di imparare da Voi, ed avere una visione chiara delle vostre difficoltà in tempo reale, affinché dal nostro punto di vista, diventi per noi possibile concepire nuovi strumenti adatti a risolverli.

Vi preghiamo dunque di approfittare di qualunque possibilità di intervento, come avete già fatto, per segnalarci i Vostri disagi, affinché si possa presto giungere a delle soluzioni appropriate.

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci