Tra le varietà di rose ce ne sono alcune che spiccano per qualità e bellezza: parliamo delle rose Avalanche, una particolare varietà di rose che sono diventate un autentico brand, autentiche rose-gioiello che risultano essere tra le più scelte per cerimonie e grandi occasioni.
Origini
La storia della rosa Avalanche é piuttosto recente, se paragonata alla millenaria storia della coltura della rosa che si perde nella notte dei tempi. La rosa Avalanche é il risultato di una serie di ibridazioni ottenute a partire dalla rosa bianca di cui sono stati selezionati i caratteri migliori per dimensioni e colore. Il risultato é una rosa di qualità elevatissima che aderisce a standard di produzioni molto severi. La rosa Avalanche é un vero e proprio prodotto registrato coltivato da un numero molto limitato di floricultori tutti rigorosamente selezionati e monitorati dal titolare del brand.
Varietà e assortimento
Non tutte le rose possono diventare rose avalanche, ma solo una quantità molto ristretta rispondente a parametri qualitativi molto stringenti, per dimensione del fiore, lunghezza dello stelo, tinta cromatica e sfumatura. Vediamo dunque quali sono le rose avalanche:






Come potete osservare le rose avalanche ammettono tonalità che spaziano dal bianco, al giallo limone, al rosa tenue, fiore molto grande e petali molto tondeggianti o quanto meno leggermente frastagliati. A queste varietà se ne aggiungono ulteriori di prossima ibridazione.
Consigli per la cura
La qualità – e il costo – delle rose avalanche ne rendono quanto meno indispensabile una cura attenta per quanto semplice e restano validi i consigli di sempre:
- Una volta messe in vaso, rimuovere l foglie sotto il livello dell’acqua, senza rimuovere le spine
- Tagliare l’estremità inferiore del gambi con l’ausilio di forbici ben affilate, avendo cura di praticare un taglio obliquo
- Rimboccare il vaso con acqua fresca, di rubinetto, a cui aggiungere nutrimento per fiori recisi
- Tenere le rose al riparo da correnti d’aria, calore, e frutta matura
- rimboccare regolarmente il vaso
- Sostituire l’acqua dopo pochi giorni aggiungendo nuovo nutrimento per piante onde evitare la formazione di alghe
- Auguri e figli maschi
Vuoi sapere tutto sul mondo dei fiori e delle piante?
Resta aggiornato seguendoci su tutti i nostri canali social!
Facebook: @ingrosso.fiori
Instagram: @milano.ingrosso.fiori