0%

In quale mese sei nata?

Qual'è la tua stagione preferita?

Qual'è il tuo colore preferito?

In quale stato d'animo ti riconosci?

Che fiore sei?
Orchidea

Fin dall'antichità, l'orchidea è considerata un fiore sinonimo di sensualità ed eleganza. Il suo significato è spesso ricondotto all'amore ricambiato, facendone un fiore regalato alle persone amate negli anniversari di matrimonio. La mitologia vuole che Orchis, figlio di una ninfa e di un satiro, fosse un greco dalla bellezza unica e dal particolare successo con le donne. Un giorno Orchis, consapevole della propria bellezza, pretese l'amore di una sacerdotessa di Dioniso, scatenando l'ira delle Moire che lo fecero sbranare dalle belve feroci. Ma gli dei, non volendo che di Orchis si perdesse il ricordo, trasformarono i suoi resti in un fiore, che da allora è considerato emblema della bellezza sensuale. Le persone Orchidea credono nell'amore, lo ricambiano, e lo vivono in modo puro ed innocente.
Bucaneve

Il Bucaneve è il fiore della speranza, della rinascita e del risveglio. La sua fioritura indica l'arrivo della primavera, del nuovo inizio. Questo fiore è capace di farsi strada nel terreno ghiacciato e bucare la coltre di neve a spingere i suoi fiori aldilà di essa. Le persone Bucaneve sono forti e speranzose che non si lasciano distruggere dai periodi negativi. Il suo significato si riconduce alla purezza e alla forza caratteristica delle persone che lo scelgono come proprio.
Mimosa

Le mimose sono fiori vivaci e divertenti. Sono fiori che "spezzano" il grigiore dell'inverno annunciando la primavera. Le persone Mimosa sono allegre e briose, ma anche semplici e versatili. Il significato della mimosa risiede nella libertà, nell'autonomia e nell'emancipazione femminile. Le persone mimosa non sopportano bene le persone emotivamente gelide, prediligendo un clima di vivacità e di allegria.
Gelsomino

Il Gelsomino è un fiore che ama il sole, un clima fresco ed asciutto. La leggenda narra che Kitza la madre di tutte le stelle, si trovo' alle prese con delle stelline che si lamentavano per la povertà delle loro vesti, fino a scatenare l'ira di Micar, il Dio degli spazi, che le scaraventò nel fango, ma Kitza non potendo sopportare che le stelline fossero calpestate le trasformò in fiori profumatissimi. Le persone Gelsomino amano la luce ed emettono positività e felicità. Resistono bene agli ambienti rigidi. Sono persone compassionevoli e amano curare chi si trova in difficoltà.
Rosa

La Rosa è il fiore per eccellenza. Da sempre è associato alla bellezza, all'amore, alla passione e alla devozione. La rosa è anche uno scrigno che cela una segreto da conservare e da preservare. Il bocciolo di Rosa chiuso simboleggia la castità femminile. Le persone "Rosa", allo stesso modo, amano la bellezza e sono persone devote e passionali.
Lilium

Il giglio simboleggia l'amore sublime, la purezza e l'innocenza. Le persone Giglio sono persone speciali, pure ed innocenti ma anche....sapienti. Sanno essere maestose nel loro essere, dolci e devote ma anche nobili e fiere.
Girasole

Il girasole, è associato al Sole, al calore e alla luce. Le persone girasole sono solari e gioiose. Amano il calore, la stagione estiva, e malsopportano quella invernale. Il girasole è attratto dalle persone solari e di successo. Diffondono ottimismo e positività in ogni ambiente in cui vivono.
Margherita

Le margherite sono fiori che trasmettono positività ma anche speranza e ottimismo. Le persone Margherita sono persone riflessive, pensierose e a tratti indecise. Non per nulla la margherita è il fiore del m'ama, non m'ama, qualità che si ripercuote sulle persone corrispondenti a questo fiore. Le margherite sono anche il simbolo della bella stagione e della vita.
Iris

L'iris è il fiore della fiducia, della sincerità e della saggezza. E' il trionfo della verità. Le persone Iris sono persone estremamente sincere e trasparenti. Nella mitologia greca Iris era la messaggera degli dei e la personificazione dell'arcobaleno. Per questo le persone Iris sono persone ricche di molteplici sfaccettature. Sono anche persone spirituali ed estremamente franche.
Calla

La calla è il fiore simbolo bella bellezza e della purezza. La leggenda narra che le calle siano nate da gocce di latte materno della Dea Era cadute sulla terra, gocce che hanno dato vita alla Via Lattea. La Calla è da sempre un fiore che indica maternità, fecondità e buon auspicio. E le persone Calla sono persone splendide, altruiste, e sensuali.
Crisantemo

Contrariamente a significato che si è soliti attribuirgli, il crisantemo deve il suo nome alla lingua greca, nella quale significa "fiore d'oro". Anche in oriente questo fiore ha un significato bene augurante ed estremamente positivo, ed in Giappone, è celebrato dall'imperatore con l'apertura dei giardini della reggia. Le persone crisantemo sono persone felici e piene di vita.
Stella di Natale

La stella di Natale è da sempre associata alle festività natalizie, alla famiglia e alla natalità. Il suo significato è associato alla sincerità e alla socialità. Le persone Stelle di Natale, sono persone estremamente socievoli ed empatiche. Sono persone disposte al sacrificio che amano andare fino in fondo, amano stare in famiglia e circondarsi delle persone che amano.

Share your Results:

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci