Bouquet matrimoniali: proposte speciali per un giorno speciale.

bouquet matrimoniali bouquet matrimoniale

Ed eccoci di nuovo a Settembre, vacanze finite, batterie ricaricate. E’ importante che abbiate recuperato le forze perché ora più che mai é indispensabile la Vostra massima concentrazione. Il mese che sta per iniziare, Settembre, é un mese che riserva momenti di grande impegno essendo un mese dedicato ai matrimoni. Molte sono infatti le coppie che decidono di sposarsi in questo mese, in ragione di un clima più fresco e di una stagione ancora bella.

In questo articolo Vi abbiamo riservato alcune proposte creative per realizzare degli splendidi bouquet matrimoniali adatti a stupire le vostre spose, quindi allacciate le cinture perché si riparte.

Matrimonio con fiori freschi ed essiccati

bouquet matrimoniali bouquet matrimoniale fiori essiccati

E’ una proposta a lunga durata, come tutti i bei matrimoni. Il bouquet si presta ad essere conservato per molto tempo dopo il “grande giorno” da parte della sposa o da parte della “fortunata damigella” che lo raccoglierà. i fiori che lo compongono sono i seguenti:

Un bouqet dal sapore antico, ispirato ai fiori di campo, per un matrimonio romantico ispirato ai romanzi d’amore classici della prateria. Si rende particolarmente adatto ad un sposa sognatrice, innamorata, tradizionale. Può essergli eventualmente abbinato anche una corona floreale nello stesso stile e un tema cromatico costruito intorno ai colori antichi.

Bouquet matrimoniali con le Dalie

bouquet matrimoniali bouquet matrimoniale

Una proposta perfetta per questo periodo é rappresentata dalle Dalie che si trovano all’apice della stagionalità, dal mese di Agosto fino al termine di Ottobre. La loro estrema varietà e versatilità rendono possibile un fantastico effetto cromatico nelle sfumature del giallo, del rosa, dell’arancio, del viola, del rosa acceso, del rosso fino al bordeaux. Vi sono addirittura varietà che combinano queste combinazioni di colore nelle striature e nelle macchie tra i petali. anche in termini di forme possiamo scegliere tra un vasto assortimento: Dalie a forma di palla, Dalie a forma di stella o leggermente sfilacciate: sarà amore a prima vista.

bouquet matrimoniali bouquet matrimoniale

La dalia é perfetta anche per i matrimoni autunnali. Come solista in un mazzo di astilbe o di achillee è perfetta per combinare forme e colori di questa stagione, prestandosi benissimo anche per le decorazioni e gli addobbi delle stanze e della chiesa che ospiterà il grande evento.

Il significato della Dalia

A rendere particolarmente azzeccato questo fiore, é anche il significato intrinseco che porta con sé: “per sempre tuo“. Le Dalie sanno dire ciò che il tuo cuore sa di sentire.

Seguici sui nostri canali social!

Connettiti ai nostri canali social per ricevere sempre nuove inspirazioni creative e consigli preziosi:

Facebook: @ingrossofiori

Instagram: @milano.ingrosso.fiori

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci