L’orchidea è considerata da sempre il fiore dell’amore e della passione, simbolo di ricchezza e nobiltà. Sin dall’antichità veniva usata per pozioni d’amore ed afrodisiache, nell’era vittoriana in Inghilterra fu associato alla nobiltà e alla ricchezza essendo un fiore proveniente da terre lontane e di non facile coltura.

Oggi scopriremo come realizzare una creazione che lascerà i vostri ospiti senza parole.

Occorrente:

– 3 vasi di forme diverse

– pasta modellabile

– colore liquido

– piatto decorativo

– cupola di vetro

– orchidee

orchidee_2016-d-i-y-a

Procedimento:

Iniziamo con sporcare con qualche goccia di colore la nostra pasta modellabile, questo procedimento ci permetterà di creare delle venature colorate che ricorderanno quelle del marmo. Possiamo usare la quantità ed il colore che desideriamo e anche colori glitterati per donare qualche scintillio in più, l’importante è non esagerare per evitare di rendere la pasta troppo umida, il che non le permetterebbe di asciugare nel modo corretto. Impastiamo delicatamente il colore e la pasta creando delle venature.

orchidee_2016-d-i-y-b

Modelliamo la pasta intorno ai nostri vasi, come a creare una sorta di mano che avvolge il vaso e posizioniamolo sulla base. Facciamo lo stesso procedimento con tutti i nostri vasi e infine, completiamo la lavorazione della pasta per creare continuità al lavoro.

orchidee_2016-d-i-y-c

 orchidee_2016-d-i-y-d

Riempiamo i vasi con acqua fresca e posizioniamo le nostre orchidee

Completiamo coprendo con una cupola di vetro.

 

Abbiamo così creato il nostro piccolo tesoro da poter ammirare e mostrare con orgoglio ad amici e partenti.

orchidee_2016-d-i-y

Per curare al meglio le vostre orchidee ricordatevi di bagnarle frequentemente con acqua a temperatura ambiente, vaporizzare le foglie ed i fiori e posizionarle in un luogo luminoso ma non soggetto a raggi del sole diretti.

Buon divertimento.

×

Ciao!

Clicca per chattare subito oppure mandaci una mail all'indirizzo: info@gambinsrl.it

× Contattaci