Un tocco d'arte moderna - Ingrosso Fiori Gambin

Un tocco d’arte moderna

Ora che le feste sono terminate, abbiamo fatto regali, abbiamo preparato pranzi e cenoni, abbiamo festeggiato a più non posso, possiamo dedicarci nuovamente a qualcosa di rilassante e creativo, che renderà le nostre case sempre più speciali e non si sa mai che ci manchi ancora qualche regalino.

OCCORRENTE:

 

  • un bel vaso colorato medio-piccolo
  • delle fascette da elettricista nere
  • una rete metallica a maglie quadrate o rettangolari
  • del filo di lana nero
  • una bomboletta di colore nero
  • una base (un piatto, un tagliere di legno, o un piano che contenga bene la nostra composizione)
  • colla (facoltativa)
  • due o tre bellissimi fiori di amaryllis

 

PROCEDIMENTO:

 

 

Coloriamo con la bomboletta spray la nostra rete metallica e uniamo, con le fascette da elettricista, 4 parti in modo da creare un parallelepipedo che contenga il vado e i nostri fiori, tagliamo, con delle forbici resistenti, l’eccesso delle fascette. Incolliamo o appoggiamo la “gabbia” sul piano.

 

 

Col filo di lana creiamo degli anelli che andranno a unire il fiore alla gabbia. Troviamo il centro di ogni lato e, partendo dalla sommità del vaso, per ogni nodo in altezza (circa 3 o 4) prendiamo un pezzo di filo (dovrà essere poco più lungo del doppio della distanza tra la rete e il centro del parallelepipedo) passiamolo intorno al nodo della rete e chiudiamo con un nodino all’estremità.

 

 

Posizionare il vaso, con dell’acqua fresca, al centro della “gabbia” e con un po di pazienza facciamo passare il gambo del nostro fiore all’interno dei vari anelli che abbiamo creato con il filo nero.

 

 

Ed ecco a voi un vaso super moderno che porterà un po’ d’arte floreale nelle vostre casa.

Buon divertimento!

 

 


Un Fiore al Giorno

Scopri tutte le curiosità sul mondo dei fiori. Le varietà, le composizioni, le proprietà, i significati e la storia di fiori e piante ornamentali. Seguici su Facebopok per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative e i nostri eventi. Grazie.