Piante da interno: agenda delle tendenze 2019 - Ingrosso Fiori Gambin

Piante da interno: agenda delle tendenze 2019

agenda delle tendenze 2019 piante da interno

Annunciata l’agenda 2019 delle tendenze sulle piante da interno.

Il mercato dei fiori è perlopiù  caratterizzato da stagionalità tipiche e tradizionali, ma sovente accade che venga interessato dalla moda, che spesso determina delle tendenze e dei fenomeni annuali. E’ il caso dell’agenda delle piante da interno 2019 redatta da Royal FloraHolland. La selezione tiene conto di diversi criteri: possono essere considerati infatti solo prodotti che hanno mostrato una produzione stabile e consolidata per tutelare gli stock e una buona disponibilità e  i trend stagionali dal punto di vista del cliente. L’ agenda delle tendenze 2019 è redatta anche allo scopo di aiutare i vari canali (produttori, acquirenti e media) a sincronizzare le sinergie, allo scopo di trarre il massimo beneficio possibile dalla campagna. L’agenda delle tendenze 2019, presenta degli “evergreen” (scusate il gioco di parole ndr)  come il Giglio, la Stella di Natale e la Felce, e delle new entry, con un focus particolare sulle piante carnivore nel mese di Agosto.

L’ agenda può essere sintetizzata con la seguente tabella:

Gennaio  Kentia 
Febbraio  Felce
Marzo  Lilium
Aprile  Begonia
Maggio  Tillanzia, Fico Rampicante, Adianto, Giglio della Pace
Giugno  Girasole
Luglio  Monstera
Agosto  Piante Carnivore: Venere acchiappamosche,   Sarracenia , Drosera, Nepente
Settembre  Fichi a foglia larga
Ottobre  Orchidea Cymbidium
Novembre  Calatea
Dicembre  Stella di Natale

 

L’agenda delle piante da interno 2019 può anche essere scaricata in formato .pdf e stampata attraverso il seguente pulsante per un più pratica consultazione.

 


Un Fiore al Giorno

Scopri tutte le curiosità sul mondo dei fiori. Le varietà, le composizioni, le proprietà, i significati e la storia di fiori e piante ornamentali. Seguici su Facebopok per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative e i nostri eventi. Grazie.