L‘Orchidea è un fiore sempre elegante. E’ importante conoscerne bene le caratteristiche per poter proporre ai clienti un fiore ricco di valore.
Così come non si chiede l’età di una donna, nessuno può sapere quando sia nata questa bellezza. Quello che sappiamo è che ha una infinita varietà di colori e la sua origine si colloca nelle foreste tropicali. E’ possibile trovarle nei posti più impervi e difficili da raggiungere di una foresta, come la cima degli alberi, o sui rami stessi, a sventolare le radici nell’aria.
Fortunatamente le orchidee possono oggi essere reperite con più facilità.
Ci sono orchidee per tutti i gusti. La bellezza dell’orchidea gli attribuisce il titolo di “Fiore Perfetto“. Vi sono oltre 25.000 tipi di orchidee selvatiche, con colori impressionanti, dai colori pastello, al rosa, al bianco, maculate o striate. I fiori di orchidea hanno dalle taglie più piccole alle più grandi.
La cura dell’orchidea è molto semplice, ma è necessario seguire alcune particolari indicazioni:
Le orchidee sono simbolo di pura amicizia. In Brasile quando vengono regalate, ci si scambia un bacio per ogni fiore. In India quelle di colore blu simboleggiano pace, in Cina amicizia. Erano i fiori preferiti di Jacqueline Kennedy, parlando di eleganza.
Scopri tutte le curiosità sul mondo dei fiori. Le varietà, le composizioni, le proprietà, i significati e la storia di fiori e piante ornamentali. Seguici su Facebopok per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative e i nostri eventi. Grazie.