Fiori: annunciate le tendenze 2019. - Ingrosso Fiori Gambin

Fiori: annunciate le tendenze 2019.

fiori tendenze stagionali 2019 fiorik di bach crisantemo rosa tulipano bacchifere amaryllis

Prima che lo spirito natalizio invada le nostre case e le nostre botteghe, e che questo anno si chiuda, è importante dedicare qualche istante ad una giusta pianificazione degli acquisti futuri, affinchè diventi buona abitudine conoscere -e sapere- cosa proporre ai clienti nei vari periodi dell’anno.

Analogamente a quanto avvenuto per le piante, disponibile in  questo articolo, il Flower Council of Holland ha annunciato l’agenda delle tendenze floreali 2019. Esattamente come quanto accaduto per le piante, l’agenda delle tendenze floreali 2019 tiene conto di diversi fattori quali la disponibilità di prodotto e la stabilità della produzione, monitorata a questo proposito già da qualche anno in qua. Le proposte 2019 sono dunque formulate sulla certezza che il prodotto sia disponibile nelle giuste quantità anche in relazione ai trend stagionali di cui questo particolare mercato vive, in sinergia con l’azione coordinata dei media e delle campagne stampa.

Gennaio  Tulipano
Febbraio  Rosa
Marzo  Iris  
Aprile  Gerbera
Maggio  Peonia
Giugno  Lilium
Luglio  Girasole, Matricaria and  Limonium
Agosto  Ortensia
Settembre  Alstroemeria
Ottobre  Crisantemo
Novembre  Berries: Skimmia, rosa bacchifera e fiori di Bach 
Dicembre  Amaryllis

Ma veniamo alla nostra lista: ad una prima occhiata, balzano subito all’occhio i grandi classici di questo settore che non ci stupiscono affatto, come la Rosa a Febbraio, l’ Amaryllis a Dicembre, il Crisantemo ad Ottobre, il Lilium a Giugno o il Girasole a Luglio. Anche la camaleontica Ortensia di Agosto non stupisce, fiore capace di resistere bene anche al caldo, grazie alle riserve di acqua che è capace di accumulare.

A stupire però è il Tulipano di Gennaio, simbolo stesso dell’Olanda, pronta a invadere il mercato con le sue produzioni in serra.

Il Flower Council conferma, in buona sostanza, i trend storici del mercato dei fiori, eccezion fatta per le bacchifere proposte nel mese di Novembre 2019 – SkimmiaRosa bacchifera – e Fiori di Bach che rappresentano la novità, a nostro avviso, più importante.

Vi terremo aggiornati, come nostra consuetudine sulle curiosità, sulle composizioni i significati e gli abbinamenti di questi fiori, per tutto il 2019. State Connessi.

Anche su Instagram

@milano.ingrosso.fiori

 

 


Un Fiore al Giorno

Scopri tutte le curiosità sul mondo dei fiori. Le varietà, le composizioni, le proprietà, i significati e la storia di fiori e piante ornamentali. Seguici su Facebopok per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative e i nostri eventi. Grazie.