Come trasformare una bottiglia in uno splendido vaso - Ingrosso Fiori Gambin

Come trasformare una bottiglia in uno splendido vaso

Carissime amiche,

abbiamo voluto sviluppare un’idea fresca ma allo stesso tempo ecologica. E cosi’ abbiamo pensato a come trasformare una bottiglia in uno splendido vaso di fiori all’interno del quale mettere delle magnifiche peonie, nel nostro caso. Abbiamo cosi’ trovato un facile rimedio alla mancanza di vasi nella circostanza incombente in cui ci regalino dei fiori e fossimo colti alla sprovvista. Questa soluzione di rivela particolarmente dinamica per via del nuovo utilizzo trovato a cio’ che avremmo altrimenti gettato nella spazzatura.

Il necessario:

  • 1 Bottiglia di Vetro
  • colla vinilica
  • 1 pennello
  • carta velina di vari colori

pioenroos_2015_diy2

Step 1

Prendiamo la carta velina nelle diverse tonalità di colore desiderate e ritagliamola nelle forme o geometrie che vogliamo utilizzare.

Step 2

Procediamo cospargendo di colla la bottiglia servendoci del nostro pennello e applichiamo i diversi strati di carta alternandoli a strati di colla, fino a ricoprire l’intera bottiglia, e raggiunto il risultato estetico desiderato.

pioenroos_2015_diy4

Step 3

Procediamo con il recidere il gambo del fiore in senso obliquo rispetto a quello longitudinale. Maggiore sarà la superficie esposta piu’ lungo i nostri fiori perdureranno.

pioenroos_2015_diy5_0

Step 4.

Et voilà. Non c’è nessuno step 4. Abbiamo finito. il lavoro è concluso ed immediatamente utilizzabile.

pioenroos_2015_diy1_0


Un Fiore al Giorno

Scopri tutte le curiosità sul mondo dei fiori. Le varietà, le composizioni, le proprietà, i significati e la storia di fiori e piante ornamentali. Seguici su Facebopok per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative e i nostri eventi. Grazie.